Il Fondo di Solidarietà Parrocchiale
Il "Fondo di Solidarietà Parrocchiale" ( ex cassa peota) , è attivo e opera in Parrocchia da molti anni.
E' un grande salvadanaio dove si possono versare delle piccole somme settimanali, quanto si desidera e non è obbligatorio farlo ogni domenica. Ad ogni versamento viene rilasciata una ricevuta e a fine anno ( metà dicembre ) l'intera somma versata sarà restituita.
Le somme affidate sono versare settimanalmente sul conto indicato dal F.S.E. (Fondo di Solidarietà Ecclesiale della diocesi di Padova ) , il quale gestisce queste somme nello spirito di una famiglia che sa trovare le forme di aiuto alle esigenze e alle attività delle varie Comunità della diocesi.
Questo semplice gesto di " PRESTITO " di ogni SOCIO porta alla Parrocchia un grande beneficio:
poter accedere a prestiti a tasso agevolato
in passato ne abbiamo beneficiato per la costruzione degli spogliatoi; in futuro ne vorremmo beneficiare per le manutenzioni straordinarie di cui necessitano i locali della nostra Parrocchia.
Il Fondo di Solidarietà è aperto a tutti .
Vi aspettiamo tutte le domeniche mattina in centro Parrocchiale per depositare, anche occasionalmente, piccole o grandi somme, che in caso di Vostre urgenti necessità possono essere restituite in qualunque momento.
Ringraziandovi della vostra generosità e dell'attenzione che avete dedicato per la lettura di queste poche righe, confidiamo ancora una volta nella vostra generosità e vi rinnoviamo i nostri i migliori auguri per un Felice 2014.